Università Cattolica del Sacro Cuore

Accesso a Bb - iCatt

Primo accesso a Blackboard (o iCatt) - Campus di Milano, Brescia, Piacenza e Cremona

Per accedere a Blackboard (o iCatt) devi utilizzare l'account nominale. Se non ne sei in possesso devi effettuare una nuova registrazione. Per farlo puoi:

  1. collegarti all'indirizzo http://blackboard.unicatt.it;
  2. inserire (solo per il primo accesso al nuovo ambiente) matricola e codice fiscale se non avevi mai effettuato la registrazione ad icatt;
  3. inserire o confermare il tuo indirizzo e-mail. (Questo dato è molto importante: le tue nuove credenziali di accesso verranno inviate a questo indirizzo, così come tutte le comunicazioni relative ai tuoi insegnamenti e alla tua carriera universitaria);
  4. cliccare il link che ti è stato inviato nella casella di posta elettronica indicata allo step precedente. Il tuo account sarà così attivato;
  5. da questo momento in poi potrai accedere ad iCatt (e Blackboard) con le nuove credenziali.

Per maggiori approfondimenti consulta le indicazioni riportate in allegato.

ATTENZIONE! Poiché l’operazione di attivazione dell’account richiede l’accesso ad un account di posta elettronica NON PUO’ essere effettuata da UCPOINT.

Se hai dimenticato la tua password di accesso ad icatt puoi utilizzare la funzione di "password dimenticata". Inserisci il tuo numero di matricola nel campo UTENTE, clicca PASSWORD DIMENTICATA e segui la procedura di primo accesso sopra descritta.

Primo accesso a Blackboard (o iCatt) - Campus di Roma

Per accedere ad iCatt devi utilizzare l'account nominale (es. nome.cognome0x). Se non ne sei in possesso devi effettuare la prima attivazione. Per farlo puoi:

  1. collegarti all'indirizzo http://blackboard.unicatt.it;
  2. inserire (solo per il primo accesso al nuovo ambiente), matricola e password che già utilizzavi per iCatt (oppure matricola e codice fiscale se non avevi mai effettuato la registrazione ad iCatt, solo dopo il perfezionamento dell’immatricolazione da parte della Segreteria Studenti);
  3. inserire o confermare il tuo indirizzo e-mail. (Questo dato è molto importante: le tue nuove credenziali di accesso verranno inviate a questo indirizzo, così come tutte le comunicazioni relative ai tuoi insegnamenti e alla tua carriera universitaria);
  4. cliccare il link che ti è stato inviato nella casella di posta elettronica indicata allo step precedente. Il tuo account sarà così attivato;
  5. da questo momento in poi potrai accedere ad iCatt con le nuove credenziali.

Per maggiori approfondimenti consulta le indicazioni riportate in allegato.

ATTENZIONE! Poiché l’operazione di attivazione dell’account richiede l’accesso ad un account di posta elettronica NON PUO’ essere effettuata da UCPOINT - TOTEM.

Se hai dimenticato la tua password di accesso ad iCatt puoi utilizzare la funzione di "password dimenticata". Inserisci il tuo numero di matricola nel campo UTENTE, clicca PASSWORD DIMENTICATA e segui la procedura di primo accesso sopra descritta.