Regolamenti Call

CALL FOR IDEAS

Obiettivi

L’Università Cattolica del Sacro Cuore indice una Call for Ideas per selezionare team che si impegnino a sviluppare progetti con spiccata vocazione imprenditoriale, con particolare attenzione verso quelli capaci di distinguersi per un’iniziativa a forte impatto sociale.

La finalità principale della presente call consiste nella promozione della cultura dell’imprenditività tra gli studenti, ossia l’incremento dell’espressione della carica innovativa nella fase ideativa, in quella organizzativa e durante l’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Per favorire tale scopo, l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha realizzato ConLab, uno spazio di coworking, dedicato esclusivamente ad attività autoimprenditoriali, in un’ottica innovativa e multidisciplinare. I team selezionati dalla presente call usufruiranno non solo di tale spazio, ma prenderanno parte, in modo attivo, originale e partecipativo, alle attività e ai servizi connessi.

Clicca qui per accedere al regolamento

CALL FOR SKILLS

Obiettivi

L’Università Cattolica del Sacro Cuore indice una Call for Skills per selezionare studenti motivati con competenze specifiche che vadano a costituire un team di tecnici a supporto dei team selezionati tramite le Call for Ideas.

La finalità principale della presente call consiste in un ulteriore stimolo alla crescita della cultura dell’innovazione e del fare, offrendo a chiunque abbia una competenza particolare, acquisita tramite la formazione o per passione, di metterla in pratica per il sostegno a progetti innovativi e imprenditoriali.

Ulteriore scopo è l’incremento della contaminazione e dell’interdisciplinarietà all’interno del ConLab. Le persone selezionate, infatti, avranno libero accesso allo spazio di coworking: qui troveranno un luogo in cui approfondire le proprie competenze (non necessariamente in linea coi propri studi), lavorando in gruppo con altre persone che condividono la stessa passione o ne coltivano di diverse. La prospettiva ultima è che possa crescere la creatività all’interno del ConLab, con la possibilità che dal team di tecnici possano nascere nuovi progetti d’impresa, o che singoli studenti selezionati diventino membri di team o startup operativi all’interno dello spazio di coworking.

Clicca qui per accedere al regolamento