Regolamenti Call

CALL FOR IDEAS

Scadenza Bando: 13 Novembre 2017

Obiettivi

L’Università Cattolica del Sacro Cuore indice una Call for Ideas per selezionare team che si impegnino a sviluppare progetti con spiccata vocazione imprenditoriale, con particolare attenzione verso quelli capaci di distinguersi per un’iniziativa a forte impatto sociale.

La finalità principale della presente call consiste nella promozione della cultura dell’imprenditività tra gli studenti, ossia l’incremento dell’espressione della carica innovativa nella fase ideativa, in quella organizzativa e durante l’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Per favorire tale scopo, l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha realizzato ConLab, uno spazio di coworking, dedicato esclusivamente ad attività autoimprenditoriali, in un’ottica innovativa e multidisciplinare. I team selezionati dalla presente call usufruiranno non solo di tale spazio, ma prenderanno parte, in modo attivo, originale e partecipativo, alle attività e ai servizi connessi.

Clicca qui per accedere al regolamento

CALL FOR SKILLS:

Scadenza Bando: 13 Novembre 2017

Obiettivi

L’Università Cattolica del Sacro Cuore indice una Call for Skills per selezionare studenti motivati con competenze specifiche che vadano a costituire un team di tecnici a supporto dei team selezionati tramite le Call for Ideas.

La finalità principale della presente call consiste in un ulteriore stimolo alla crescita della cultura dell’innovazione e del fare, offrendo a chiunque abbia una competenza particolare, acquisita tramite la formazione o per passione, di metterla in pratica per il sostegno a progetti innovativi e imprenditoriali.

Ulteriore scopo è l’incremento della contaminazione e dell’interdisciplinarietà all’interno del ConLab. Le persone selezionate, infatti, avranno libero accesso allo spazio di coworking: qui troveranno un luogo in cui approfondire le proprie competenze (non necessariamente in linea coi propri studi), lavorando in gruppo con altre persone che condividono la stessa passione o ne coltivano di diverse. La prospettiva ultima è che possa crescere la creatività all’interno del ConLab, con la possibilità che dal team di tecnici possano nascere nuovi progetti d’impresa, o che singoli studenti selezionati diventino membri di team o startup operativi all’interno dello spazio di coworking.

Clicca qui per accedere al regolamento