ConLab - Spazio di coworking

È lo spazio di coworking dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: un luogo dedicato esclusivamente ad attività autoimprenditoriali nate all’interno dell’Ateneo. Il progetto mira a promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione, sfruttando nuovi modelli di apprendimento e stimolando un approccio interdisciplinare. Principio cardine per il conseguimento di questo scopo è la “contaminazione”, che avviene in diverse direzioni:

• tra studenti che provengono da Facoltà e Corsi differenti;
  • tra studenti e docenti di diverse discipline;
  • tra ConLab e attori esterni del mondo produttivo, delle istituzioni e del terzo settore;
  • tra ConLab e realtà internazionali, attraverso partenariati e collaborazioni che favoriscono la mobilità degli attori coinvolti;
  • tra ConLab di Università Cattolica e la rete nazionale dei Contamination Lab universitari.

Questa potenziale trama di rapporti trova nel ConLab un laboratorio di creatività, dove le persone con le loro idee e competenze possono incontrarsi e collaborare: non un incubatore, né un acceleratore, ma un luogo in cui sviluppare attivamente i propri progetti. Nell’intento di agevolare la crescita delle idee, a coloro che sono stati selezionati e autorizzati a frequentare lo spazio di coworking, ConLab offre un programma di formazione (per i singoli e i team) e servizi di coaching e mentoring  (per i team).

Tra i servizi tecnici offerti: Wi-Fi, Telefono, Sala meeting attrezzata, Postazioni individuali, Segreteria/reception, Archivio custodito.

L’accesso al ConLab è regolato tramite una Call for Ideas (rivolta a team) e una Call for Skills (rivolta a singoli)

Via San Vittore, 43 – Milano

Dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 19:30.

Email: ilab@unicatt.it

Tariffe
Per gli studenti iscritti ai corsi erogati dall’Università Cattolica (e per tutti coloro che rientrano nei requisiti indicati nei regolamenti della Call for Ideas e della Call for Skills), la possibilità di usufruire dello spazio di coworking è gratuita, ma l’ammissione è regolata tramite apposite domande di partecipazione (DOMANDA DI PARTECIPAZIONE C4I e DOMANDA DI PARTECIPAZIONE C4S).

Per tutti gli esterni, la tariffa per poter accedere all’utilizzo degli spazi è di € 800,00 (+ iva) al mese per un minimo di 3 (tre) mesi. Il costo indicato per gli esterni è comprensivo della partecipazione obbligatoria a un Corso/Summer/Winter School erogato dall’Università Cattolica.